• Vista facciate gola in fibrocemento

Downloads

Depliant programma in fibrocemento (pdf)
Presentazione Lavorazioni in fibrocemento (pdf)

Caratteristiche

Le pannellature in fibrocemento prodotte per uso esterno, vengono impiegate nelle opere di riqualificazione e ristrutturazione edilizia, sempre su superficie piana, poiché la loro rigidità non ne consente la curvatura. Difatti nelle progettazioni, gli architetti hanno sempre limitato le rifiniture curve per gli arredi esterni e per gli ambienti ad elevata percentuale di umidità come piscine, centri termali, spa, per non incorrere a espedienti costosi e difficoltosi.
Oggi, grazie al nostro esclusivo brevetto, abbiamo sviluppato una tecnologia che permette, per la prima volta in assoluto, la produzione di manufatti curvi di rivestimento e arredo design come COLONNE TONDE – GOLE ARROTONDATE. Inoltre vengono prodotti elementi ad angolo retto come ANGOLI – TOP – SCALETTE su misura in fibrocemento.
Fra le differenti categorie professionali, fra i quali
ARCHITETTI – PROGETTISTI , IMPRESE EDILI – APPLICATORI ,
sono proprio gli studi di progettazione a svolgere il ruolo primario, in quanto sono loro a stabilire le caratteristiche fisiche ed estetiche di un edificio in ristrutturazione o di nuova costruzione.
Un vecchio edificio potrà essere ristrutturato applicando putrelle in ferro di rinforzo senza temerne la loro copertura poiché verranno poi rivestite con i nostri speciali profili in fibrocemento andando così a sostituire le più complesse e onerose strutture in cemento armato.
Viene così a cambiare la percezione del “progetto” e di conseguenza la mentalità costruttiva, risolvendo le problematiche di rivestimento degli impianti che passano esternamente all’edificio, trasformandone completamente l’estetica, alleggerendo la struttura, garantendone ispezionabilità e mantenendo la stessa finitura della muratura.

Leggi di più
A tale proposito, i prodotti delle ditte qui elencate (BIFIRE – CEMTECH – FERMACELL – GLOBAL BUILDING – GYPROC – KNAUF), che risultano idonei alla curvatura, vengono da noi impiegati per realizzare, dietro una vs. specifica richiesta, i nostri manufatti retti e curvi.
Il prodotto AQUAPANEL della ditta KNAUF è quello impiegato per il magazzino pronta consegna.
Le caratteristiche del prodotto vanno ricercate nelle schede tecniche del materiale impiegato, così come la procedura di finitura del manufatto curvo che risulta essere la medesima dei rivestimenti piani. Non saranno da noi forniti gli accessori per rifinitura a cappotto necessari per ciascun tipo di lastra utilizzata. Questi speciali prodotti retti e curvi, essendo lo stesso materiale delle lastre applicate nella realizzazione di un cappotto esterno, sono garanzia di un lavoro a regola d’arte, senza rischi di formazioni di crepe nei punti di giunzione spesso presenti quando si rasano due differenti superfici. (Es. polistirolo-fibrocemento).

Dettagli

Si realizzano gole curve in fibrocemento (sp. 12,5 mm) in numerosi raggi di curvatura (dal R. 5 al R.75 con lunghezza 200 cm.), applicabili sfruttando entrambe le facciate, sia quella interna concava (pre-rifinita), che esterna convessa.

Leggi di più
Queste speciali gole curve in fibrocemento, vengono impiegate sia in ambienti interni molto umidi (come piscine, centri termali, spa), sia in esterno come porticati, sottotetti ecc… Vengono sfruttate per la copertura degli impianti che passano tra soffitto e parete, oppure fissate in sospensione per ottenere luce diffusa, o per la creazione di grandi archi e pareti divisorie curve di arredo design.

A differenza dei tradizionali articoli in polistirolo-poliestere con superficie rifinita a cemento, le nostre gole in fibrocemento essendo “vuote”, ne consentono l’applicazione in qualsiasi contesto di ristrutturazione o costruzione a nuovo, essendo molto veloci e facili da posare. Inoltre, un altro grande vantaggio è il fatto che il nostro pannello in fibrocemento è il medesimo prodotto impiegato nella finitura del cappotto esterno; stesse strutture metalliche per la posa in opera, stessa tipologia di rifinitura, per cui si annulla in rischio di formazione di contestazioni come le classiche crepe e fessurazioni che compaiono quando due prodotti differenti vengono uniti insieme. Sempre su richiesta vengono realizzati anche ANGOLI INTERNI e ANGOLI ESTERNI CURVI per agevolare ulteriormente il montaggio. Per ogni angolo vengono forniti n.2 elementi completi del taglio a 45° ma non uniti fra loro in modo da poter correggere, durante la loro posa in opera, eventuali fuori squadro delle pareti su cui si sta lavorando.

 

Gole in Fibrocemento

SPESSORE RAGGIO ALTEZZA / LUNGHEZZA
(Sp.) mm. (R. interno) cm. cm.
12,5 5 200
12,5 7,5 200
12,5 10 200
12,5 12,5 200
12,5 15 200
12,5 17,5 200
12,5 20 200
12,5 25 200
12,5 30 200
12,5 35 200
12,5 40 200
12,5 45 200
12,5 50 200
12,5 55 200
12,5 60 200
12,5 65 200
12,5 70 200
12,5 75 200

Schede Tecniche