• Profilo doppio led 30°

Downloads

Catalogo “Armonia Led” (pdf)

Caratteristiche

I “Fresati Led” sono speciali profili in cartongesso lastra standard per la creazione di luce led indiretta da impiegare su pareti divisorie, contro-pareti e controsoffitti in cartongesso, applicabili sia in fase di ristrutturazione che di costruzione a nuovo.

Vengono realizzate dieci tipologie di serie in pronta consegna, nella lunghezza di cm. 200 (su richiesta possono essere realizzati su misura e con lastre idrofughe, ignifughe o in classe A1). Tali profili vengono forniti aperti, solo fresati, non incollati. Ogni “Fresato led” è studiato per contenere al suo interno un profilo led che rimane nascosto, non a vista e che produce un fascio luminoso indiretto che si diffonde sul controsoffitto e/o parete.

Vengono proposti anche angoli a 30° ottenuti con speciali frese di ultima generazione, capaci di creare angolazioni altrimenti impossibili con il cartongesso. Questa inclinazione permette di incrementare la diffusione dell’intensità luminosa, inoltre rappresenta una tipologia di finitura speciale unica e dal design moderno.

Nelle forniture standard, non vengono forniti ne i dissipatori per led ne le strip led adesive reperibili ovunque sul mercato nelle numerose colorazioni e nelle differenti intensità luminose. Su richiesta è però possibile richiedere il nostro speciale dissipatore ad angolo completo di schermo in PMMA opalino sempre in barre con lunghezza 2 metri. L’inclinazione del profilo dissipatore a 45° permette una migliore uscita del fascio luminoso.

I “Fresati Led” vengono impiegati nelle più disparate soluzioni di arredo; da semplici ambienti di casa (camere, soggiorni, ambienti openspace), ai più elaborati negozi dal design unico e personalizzato, ai più importanti centri commerciali che curano in ogni singolo dettaglio la propria immagine, giocando spesso sugli effetti luminosi.

Gli Architetti e Studi di Progettazione sono continuamente alla ricerca di queste innovative soluzioni, capaci di trasformare ogni ambiente , infatti i “Fresati Led” diventano un punto fermo per chi unisce moderni elementi di arredo al design degli effetti luminosi.

 

Dettagli

I “Fresati Led” sono realizzati in lastra standard spessore 12,5 mm e nella lunghezza di cm. 200.
Su richiesta si realizzano anche con lastre idrofughe, ignifughe o in classe “A1” e addirittura in lastra speciale per esterno come ad esempio aquaboard.
E’ possibile richiedere anche elementi su misura, su vs. progettazione, per soddisfare ogni singola richiesta.
Questi profili sagomati vengono proposti nelle dieci tipologie di serie (pronta consegna) fresati ma non incollati per questione di trasporto.
Per l’incollaggio impiegare ns. collante sesamo in bottiglie da 0,500 Kg/cad. Essendo a base poliuretanica, tende un poco ad espandersi durante l’essiccazione (tra 50-70 minuti) per cui in prossimità di fresate poste sul lato a vista, non esagerarne con l’uso.
Una volta incollato, il “Fresato Led” è pronto per essere avvitato alla struttura metallica della parete divisoria, della controparete o del controsoffitto. Infine, procedere con la stuccatura dei punti di giunzione tra il “Fresato Led” e la lastra di cartongesso impiegando la classica rete adesiva o la carta.

 

Schede Tecniche