• Colla Sesamo

Downloads

SCHEDA DI SICUREZZA COLLA SESAMO (pdf)
SAFETY DATA SHEET COLLA SESAMO (English pdf)

Caratteristiche

Il collante SESAMO è una speciale colla poliuretanica creata appositamente per l’incollaggio degli elementi fresati in cartongesso, la cui particolare superficie granulosa, non permette l’impiego dei classici collanti reperibili in commercio.
Questa elevata capacità adesiva, permette quindi un rapido assemblaggio di tutti gli articoli lavorati in cartongesso (angoli – elle – top – scalette) sia per lastre standard, che per lastre speciali idrofughe, ignifughe, classe A1, aquapanel, aquaboard, aquafire ecc..

Il collante sesamo viene anche impiegato nell’assemblaggio di materiali di diversa natura (Es. lastra in cartongesso con profilo metallico o accoppiato con polistirolo o prodotti differenti) e resiste a temperature limite da – 35° a + 180°. E’ facile e sicuro da trasportare.

Dettagli

Il collante SESAMO presenta quindi una elevata resistenza a temperature estreme. Infatti resiste bene a temperature minime fino a – 35 °C e a temperature elevate fino +180 °C mantenendo inalterato il proprio comportamento. Inoltre nella SCHEDA DI SICUREZZA viene evidenziata la NON INFIAMMABILITA’ del prodotto e nella classificazione al punto 14 riguardante la pericolosità durante il trasporto, questa risulta NON PERICOLOSA, quindi facilmente esportabile anche in paesi esteri.Leggi di più

Teniamo a precisare che il COLLANTE SESAMO viene impiegato anche nell’incollaggio di polistirolo con pannelli in cartongesso o similari (per cappotti esterni e/o interni) e presenta ottima tenuta anche se posto fra lastra e profilo metallico.

Incollare i profili in cartongesso, non richiede particolari attenzioni o capacità tecniche. Prima cosa spolverare la superficie delle scanalature per poi dare un cordoncino di colla longitudinalmente. I tempi di impiego per l’assemblaggio non devono superare i 10/15 secondi.
Appena il cordoncino di colla viene applicato, stringere con carta adesiva per tenere fermo il profilo e attendere 30-50 minuti di tempo la completa asciugatura.

Nota importante: essendo una colla a base poliuretanica, asciugando, tende a espandersi per cui se applicata nel lato a vista (es. nella scaletta retta), impiegarla con attenzione.

Schede Tecniche