• Pannello Milleusi

Caratteristiche

I “Pannelli Vertebra” ed i “Pannelli Milleusi” sono speciali lastre in cartongesso che presentano numerosi tagli ravvicinati che rendono il pannello completamente “sciolto” ossia permette di ottenere geometrie curve libere altrimenti non fattibili anche impiegando le speciali lastre curvabili da 6 mm.

Questi pannelli, con l’utilizzo di montanti metallici tradizionali e guide curvabili, consentono la realizzazione di strutture curve autoportanti anche non ancorate al soffitto. Si impiegano per esempio nella realizzazione di piani bar, rivestimenti di scale a chiocciola, pareti curve con forme libere e come colonne tonde. La particolare “snodabilità” di queste lastre agevola sensibilmente il lavoro del progettista e dell’applicatore quindi il passaggio dalla fase di progetto alla fase di realizzazione.

Leggi di più
Vengono prodotti anche tre tipologie di “Angoli Rafforzati e Assemblati” che non presentano lo spigolo vivo ma smussato, sfaccettato o curvo. Solitamente sono impiegati in ambienti pubblici o privati come ospedali, scuole e asili, abitazioni, negozi, bar, uffici per motivi di sicurezza e di estetica.

 

 

Dettagli

I “Pannelli Vertebra” ed i “Pannelli Milleusi” sono lastre in cartongesso standard spessore 12,5 mm nella dimensione di cm. 120 x 300 che presentano numerosi tagli ravvicinati ottenuti con macchine a controllo numerico. Nei “Pannelli Vertebra” i tagli sono ogni 3 cm. e si raggiunge un diametro interno minimo pari a 32 cm, mentre nei “Pannelli Milleusi” i tagli sono ogni 1 cm. e consentono di ottenere un diametro interno minimo più piccolo pari a 12 cm.
Su richiesta entrambi i pannelli possono essere realizzati con lastra IDROFUGA, IGNIFUGA.
Il montaggio di detti pannelli avviene mediante l’applicazione di guide curvabili e montanti verticali in lamiera distribuiti in modo fitto. Laddove possibile, sopra il “Pannello Vertebra” o il “Pannello Milleusi”, si potrà applicare una lastra flessibile da 6 mm evitando così la rasatura della superficie.

Leggi di più
Gli “Angoli rafforzati e assemblati” sono angoli in cartongesso lastra standard spessore 12,5 mm
che non presentano lo spigolo vivo ma smussato, sfaccettato o curvo. Vengono forniti già incollati e nella lunghezza di cm. 300. Inoltre vengono prodotti top retti e curvi assemblati SU LEGNO (Vedi scheda tecnica)

 

TIPO DI LASTRA PANNELLO VERTEBRA LUNGHEZZA
 (standard 12,5 mm) (tagli ogni 3 cm.) (metri lineari)
”      “ Larghezza cm. 120 ml. 3,00

*Su richiesta realizzabile con lastra ignifuga o idrofuga

 

 

TIPO DI LASTRA PANNELLO MILLEUSI LUNGHEZZA
(standard 12,5 mm) (tagli ogni 1 cm.) (metri lineari)
”      “ Larghezza cm. 120 ml. 3,00

*Su richiesta realizzabile con lastra ignifuga o idrofuga

 

 

TIPO DI LASTRA ANGOLI ASSEMBLATI LARGHEZZA LUNGHEZZA
(standard 12,5 mm) (tipologia) (cm.) (metri lineari)
”      “ CURVO 10 x 10 ml. 3,00
”      “ SFACCETTATO 6 x 6 x 6 ml. 3,00
”      “ SMUSSATO 10 x 10 ml. 3,00

*Su richiesta realizzabile con lastra ignifuga o idrofuga

Schede Tecniche