• Moduli su cornice semplice

Downloads

Catalogo Generale (pdf)
Programma Finiture d’interni (pdf)

Caratteristiche

I “Controsoffitti Ispezionabili” sono doghe in cartongesso studiate appositamente per rendere il controsoffitto completamente ispezionabile in ogni suo punto e in ogni momento e quindi ideali per interventi di ispezione per la manutenzione ordinaria o straordinaria di macchinari, impianti, tubazioni posti al di sopra. Trovano impiego in corridoi di abitazioni, uffici, locali pubblici e specialmente nei corridoi degli alberghi, i cui impianti si diramano nelle varie stanze e richiedono frequenti controlli e interventi. I moduli “Controsoffitto ispezionabile” sono semplicemente in appoggio su di una cornice posta lateralmente permettendo quindi lo spostamento o la completa rimozione della doga presente nel punto da ispezionare. La cornice di appoggio può essere una già esistente o in alternativa possiamo realizzarne noi una semplice o nei maggiori dei casi su misura per soddisfare qualunque esigenza progettuale (spesso legata alla illuminotecnica).

Le doghe è possibile realizzarle con asole passanti per garantire il passaggio ed il ricircolo dell’aria.

 

 

VANTAGGI:
1) Rendere il controsoffitto completamente ispezionabile in ogni momento e in ogni suo punto.
2) Ideale per la manutenzione ordinaria o straordinaria degli impianti, macchinari, tubazioni.
3) Velocità di posa e riduzione dei costi di manodopera. (Pochissime stuccature o nulle)
4) Facilità di sostituzione elementi danneggiati.
5) Realizzabili con fori o asole per impianti di aerazione e ventilazione

 

Dettagli

I “Controsoffitti Ispezionabili” sono moduli in cartongesso a “C” realizzati con lastre standard sp. 12,5 mm o su richiesta con lastre speciali come quella IGNIFUGA, IDROFUGA, o in CLASSE A1.

Le larghezze dei moduli sono solitamente standard (cm. 30 o 50) o a richiesta su misura, mentre le lunghezze, sono solo su misura poiché corrispondono alla larghezza dei diversi corridoi.

I controsoffitti ispezionabili vengono forniti con le alette verticali già incollate (alte circa 5 cm) e con un distanziatore (fuga) di 5 mm posto in una sola aletta di ogni modulo permettendo di distanziarli quanto basta per rendere il controsoffitto perfettamente planare ed esteticamente elegante.

In caso di richiesta di controsoffitti in lastra classe A1, il distanziatore tradizionale non viene fornito. E’ però possibile richiederlo con lastra classe A1 (striscia spessore 12,5 mm).
Su questi moduli è possibile richiedere lavorazioni speciali come asole passanti o fori, per permettere il passaggio ed il ricircolo dell’aria e abbassare le alette a 3 cm. (ma indebolendo in parte il pannello). I controsoffitti ispezionabili sono autoportanti fino a cm. 120 (circa), oltre tale lunghezza, si consiglia di irrigidirli per esempio avvitando due profili metallici (montanti da controsoffitto mm 50 x 27 o similari), per mantenere la perfetta planarità dei moduli.

La cornice di appoggio di serie da noi proposta, è una semplice lastra che rigira su se stessa da fissare nel muro verticale. Spesso viene richiesta però una cornice di appoggio più larga (da pendinare) in modo da avere una finitura pulita e lineare ma soprattutto spazio per il possibile inserimento di faretti led spesso applicati in corrispondenza di ogni singola camera di albergo. Quest’ ultima cornice riduce spesso le lunghezze dei controsoffitti ispezionabili rendendoli autoportanti riducendone così i costi.

 

MODULO CONTROSOFFITTO MODULO CONTROSOFFITTO
(Larghezza cm.) (Lunghezza cm.)
cm. 50 SU MISURA
cm. 30 “”   “”
SU MISURA “”   “”

 

 

 

 

CORNICE PERIMETRALE CORNICE PERIMETRALE
(Tipologia) (Lunghezza cm.)
Tipo “A” 300
Tipo “B”
SU MISURA
200-300

 

Schede Tecniche