• Scalettato aquapanel in una piscina

Downloads

Catalogo Generale (pdf)
Programma Finiture di esterni (pdf)

Caratteristiche

Le pannellature in fibrocemento prodotte per uso esterno, vengono impiegate nelle opere di riqualificazione e ristrutturazione edilizia, sempre su superficie piana, poiché la loro rigidità non ne consente la curvatura. Difatti nelle progettazioni, gli architetti hanno sempre limitato le rifiniture curve per gli arredi esterni e per gli ambienti ad elevata percentuale di umidità come piscine, centri termali, spa, per non incorrere a espedienti costosi e difficoltosi.
Oggi, grazie al nostro esclusivo brevetto, abbiamo sviluppato una tecnologia che permette, per la prima volta in assoluto, la produzione di manufatti di rivestimento e arredo design come ANGOLI – TOP – SCALETTE su misura in fibrocemento.
Gli studi di progettazione svolgono un ruolo primario, in quanto stabiliscono le caratteristiche fisiche ed estetiche di un edificio in ristrutturazione o di nuova costruzione.
Un vecchio edificio potrà essere ristrutturato applicando putrelle in ferro di rinforzo senza temerne la loro copertura poiché verranno poi rivestite con i nostri speciali profili in fibrocemento andando così a sostituire le più complesse e onerose strutture in cemento armato.
Viene così a cambiare la percezione del “progetto” e di conseguenza la mentalità costruttiva, risolvendo le problematiche di rivestimento degli impianti che passano esternamente all’edificio, trasformandone completamente l’estetica, alleggerendo la struttura, garantendone ispezionabilità e mantenendo la stessa finitura della muratura.

Leggi di più
A tale proposito, i prodotti delle ditte qui elencate (BIFIRE – CEMTECH – FERMACELL – GLOBAL BUILDING – GYPROC – KNAUF), che risultano idonei alla curvatura, vengono da noi impiegati per realizzare, dietro una vs. specifica richiesta, i nostri manufatti retti.
Il prodotto AQUAPANEL della ditta KNAUF è quello impiegato per la produzione dei fresati che ricordiamo essere realizzati solo su misura.
Le caratteristiche del prodotto vanno ricercate nelle schede tecniche del materiale impiegato, così come la procedura di finitura del manufatto che risulta essere la medesima dei rivestimenti piani. Non saranno da noi forniti gli accessori per rifinitura a cappotto necessari per ciascun tipo di lastra utilizzata. Questi speciali prodotti retti, essendo lo stesso materiale delle lastre applicate nella realizzazione di un cappotto esterno, sono garanzia di un lavoro a regola d’arte, senza rischi di formazioni di crepe nei punti di giunzione spesso presenti quando si rasano due differenti superfici. (Es. polistirolo-fibrocemento).

Dettagli

Vengono prodotti elementi fresati su misura in fibrocemento (sp. 12,5 mm) nella lunghezza di cm. 200 per realizzare sia semplici elementi ad ANGOLO a ELLE a TOP “U” con spigolo vivo o con angolo arrotondato, che i più complessi, ma esteticamente più di arredo design, elementi a SCALETTA.

Si realizzano angoli nelle gradazioni standard (150° – 135° – 90° – 60°- 45°) ma è possibile richiedere anche gradazioni a misura in base alla progettazione.

Leggi di più
Questi articoli vengono forniti già assemblati (incollati), completi di dime in legno da rimuovere solo prima della posa in opera. In alcuni casi, si potrà valutare anche una soluzione che prevede la fornitura di questi moduli non assemblati (non incollati) quindi solamente fresati.
Essendo il fibrocemento il materiale con lo spessore esistente il più contenuto fra i differenti materiali di rivestimento, vengono applicati con grande successo sia nelle ristrutturazioni che nelle costruzioni a nuovo. Infatti migliorano l’estetica di un immobile in quanto svolgono sia una funzione di utilità quale di copertura per nascondere al loro interno, il passaggio di tubazioni, impianti, cavi vari localizzati esternamente alle mura dell’edificio, che di arredamento mediante applicazione di speciali profili sagomati su misura capaci di trasformare per esempio un semplice angolo di un sottotetto, in una complessa e accattivante struttura progettata a misura.

Applicando quindi i nostri fresati su misura in fibrocemento, si potrà ammodernare anche vecchi edifici in modo rapido, semplice ed economico.
Ricordiamo infine che il nostro pannello in fibrocemento è il medesimo prodotto impiegato nella finitura del cappotto esterno; stesse strutture metalliche per la posa in opera, stessa tipologia di rifinitura, per cui si annulla in rischio di formazione di contestazioni come le classiche crepe e fessurazioni che compaiono quando due prodotti differenti vengono uniti insieme.

 

Profili sagomati in fibrocemento

SPESSORE ARTICOLO LUNGHEZZA
(Sp.) mm. (misure esterne) cm.
12,5 SU MISURA (*) 200

(*) Sviluppo massimo della lastra in larghezza cm. 120

Schede Tecniche