• Arredamento con antine in battuta

Downloads

Catalogo Generale (pdf)
Programma Finiture d’interni (pdf)

Caratteristiche

Le “Antine in Battuta” sono antine realizzate completamente su misura impiegate per arredare con semplicità ed eleganza qualsiasi spazio. Sono utilizzate nelle chiusure di vani per ispezionare impianti, in ripostigli, librerie, armadiature, cabine armadio ecc… Misura massima di ogni anta cm. 60 x 240 H potendo così realizzare una doppia anta da cm. 120 x 240 H tipico dei grandi armadi. Facili da montare e adatte ad aperture frequenti.

Le antine in battuta possono essere applicate su qualsiasi struttura che ne garantisca la tenuta viti per il fissaggio delle cerniere. Solitamente vengono abbinate alle nostre
mensole tamburate in quanto queste ultime, oltre a permettere la realizzazione di moduli su misura, presentano una impeccabile tenuta viti, ideale per la stabilità delle antine. Le antine in battuta permettono quindi di arredare qualsiasi spazio, dall’armadio di una camera, al mobile di un soggiorno, dai vani per ispezionare quadri elettrici e impianti, agli arredi in mansarde, sottoscale ecc…. Quindi perché rivolgersi ad un falegname, quando è possibile soddisfare il cliente direttamente ottenendo risultati impeccabili progettando e realizzando spazi unici e personalizzati?

Dettagli

Le “Antine in Battuta” sono composte da una cornice perimetrale in mdf rivestito con carta del cartongesso e con schiena in cartongesso. Vengono realizzate su misura in tre diverse tipologie di cornice perimetrale (A-B-C) e fornite complete di cerniere e viti per il montaggio. (Escluso pomello). Per un corretto assemblaggio, viene fornito uno spessore in legno utile a mantenere distaccata l’anta (da aperta) dalla sua battuta. Si consiglia sempre di verniciare entrambe le facciate dell’anta in “contemporanea” fuori e poi subito dentro per garantire un perfetto tiraggio della vernice. Misura massima realizzabile per ogni anta cm. 60 x 240 H per cui se si applica una doppia anta si ha una misura del vuoto di cm. 120 x 240 H.

Per formulare il preventivo, si richiede sempre la misura del “vuoto” (base x altezza), se nel vuoto va applicata una singola o una doppia anta, se l’anta ha la battuta anche a pavimento o meno.

Schede Tecniche